COSA E’ STérimar

Acqua di mare della baia di Cancale in Francia

L'acqua di mare

L'acqua di mare contribuisce alla nostra salute e al nostro benessere.

Utilizzata per via nasale, è in grado di alleviare molte condizioni quali raffreddore, rinite e rinosinusite.

L'acqua di mare dell'Oceano Atlantico contiene circa 35 grammi per litro di sali minerali, il più noto e più abbondante dei quali è il cloruro di sodio (NaCl).



acqua di mare

I benefici dell'acqua di mare per il naso

Il naso rappresenta uno dei principali meccanismi di difesa dell’organismo, riscaldando e umidificando l'aria che respiriamo, ed impedendo il passaggio di particelle estranee all’interno delle vie aeree, agendo così da barriera naturale contro le infezioni.

Se questi meccanismi di difesa sono compromessi, aumenta la vulnerabilità a raffreddori, nasofaringiti e riniti allergiche.

La somministrazione nasale di una soluzione a base di acqua di mare permette di sfruttare le sue virtù: idrata la mucosa, fornisce comfort rapido con la sua azione decongestionante e aiuta ad eliminare le impurità. Un mucosa nasale sana può quindi svolgere le sue funzioni vitali, quali quella respiratoria, olfattiva e protettiva, in maniera ottimale.

acqua di mare

ACQUA DI MARE STÉRIMAR

Acque profonde

L'acqua di mare STÉRIMAR è prelevata in acque profonde la cui ubicazione precisa è scelta secondo gli agenti atmosferici e lo studio delle correnti.

Alta qualità

I fornitori di STÉRIMAR si impegnano a offrire un’alta e costante qualità delle acque marine e di rispettare rigorosamente il sito di prelievo e il processo di campionamento definito.

Mare monitorato

Questo viene fatto in una zona dove il mare è regolarmente monitorato.

Acqua testata

Al ricevimento dal produttore, l'acqua di mare viene nuovamente testata sotto il profilo chimico e microbiologico, al fine di controllare l'eventuale presenza di metalli pesanti o inquinamento accidentale.